Un'altra novità per la prossima Serie A
La Serie A volta pagina: Enilive nuovo title sponsor per un campionato all'insegna della sostenibilità
Un nuovo capitolo per la Serie A
Dopo un sodalizio durato 25 anni, TIM cede il testimone a Enilive, società del gruppo Eni specializzata in soluzioni per la mobilità sostenibile. L'accordo di partnership, di durata triennale a partire dalla stagione 2024/25, segna l'inizio di un nuovo corso per la Serie A, che si pone all'avanguardia nel panorama sportivo nazionale in termini di sostenibilità ambientale.
Enilive, forte della sua consolidata infrastruttura distributiva in Europa, intende valorizzare la partnership con la Lega Serie A introducendo un ampio ventaglio di soluzioni innovative per la mobilità a ridotto impatto ambientale. L'offerta di Enilive, che spazia dai biocarburanti avanzati come l'HVOlution alle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, contribuirà a rendere il campionato italiano un modello virtuoso di sostenibilità.
Arriva la Serie A Enilive
La denominazione ufficiale del campionato, che diventa "Serie A Enilive", riflette l'impegno congiunto verso una transizione energetica sostenibile. Entrambe le parti esprimono grande soddisfazione per questa alleanza strategica, che mira a coniugare la passione per il calcio con l'attenzione all'ambiente, aprendo la strada a un nuovo capitolo nella storia del massimo campionato italiano.