x

x

a4 monza

Per consentire la posa di cavi, il tratto compreso tra Cormano e Sesto San Giovanni subirà delle interruzioni in entrambe le direzioni. Nelle notti di lunedì 31 marzo e martedì 1 aprile, dalle 21:00 alle 5:00, sarà chiuso il tratto da Cormano a Sesto San Giovanni in direzione Brescia. In queste ore, l’area di servizio Lambro sud, situata nel tratto interessato, chiuderà con un’ora di anticipo. 

Inoltre, lo svincolo di Cormano non sarà accessibile in entrata né verso Brescia né verso Torino. Per chi esce a Cormano, si consiglia di proseguire sulla SP35 Milano-Meda verso Meda, imboccare la A52 Tangenziale nord in direzione Monza, poi la SS36 verso Milano e rientrare in A4 a Sesto San Giovanni. 

strada

Per chi deve entrare verso Brescia, l’alternativa è lo svincolo di Sesto San Giovanni, mentre per Torino si suggerisce Milano Viale Certosa. Nelle notti di mercoledì 2 e giovedì 3 aprile, sempre dalle 21:00 alle 5:00, la chiusura riguarderà il tratto opposto, da Sesto San Giovanni a Cormano, in direzione Torino. 

Anche in questo caso, l’area di servizio Lambro nord chiuderà in anticipo, e lo svincolo di Sesto San Giovanni sarà inaccessibile in entrata per entrambe le direzioni. Per chi viaggia verso Torino, dopo l’uscita obbligatoria a Sesto San Giovanni, si consiglia di percorrere la SS36 verso Lecco, la A52 Tangenziale nord verso Rho, la SP35 verso Milano e rientrare in A4 a Cormano. Per chi è diretto a Varese, il percorso suggerito passa per la SS36, la A52 verso Rho e l’immissione in A8 al nodo Fiera Milano. 

Per raggiungere Milano città, considerando la chiusura del ramo di allacciamento da Brescia a Milano Viale Certosa, si può seguire la SS36 verso Lecco, la A52 verso Rho e poi la A8 verso Varese. Per le entrate, si suggerisce Cormano per Torino, Monza per Brescia e, per Milano città, un percorso via SP35 Milano-Meda e viale Rubicone.

Ispezioni e manutenzioni: ulteriori chiusure da lunedì a venerdì

Parallelamente, sono previste altre chiusure per attività di ispezione e manutenzione delle barriere antirumore lungo la A4. Da lunedì 31 marzo alle 21:00 a martedì 1 aprile alle 5:00, la stazione di Ponte Oglio sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, verso Milano e Brescia. 

Gli automobilisti diretti a Milano potranno entrare a Grumello, mentre chi viaggia verso Brescia potrà utilizzare Palazzolo. Le stesse indicazioni valgono per la notte successiva, da martedì 1 a mercoledì 2 aprile, con l’aggiunta della chiusura della stazione di Agrate in entrata verso Milano, dove si consiglia di utilizzare Cavenago. 

Nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 aprile, Ponte Oglio resterà nuovamente chiusa con le stesse alternative, e si aggiungerà la chiusura della stazione di Dalmine, in entrata per entrambe le direzioni e in uscita per chi proviene da Brescia. 

In questo caso, si potrà entrare a Capriate per Milano e a Bergamo per Brescia, con Bergamo anche come opzione per l’uscita. Infine, da venerdì 4 aprile alle 22:00 a sabato 5 aprile alle 6:00, Dalmine subirà un’ulteriore chiusura con le stesse modalità e alternative già indicate.