Ricordate il caso della studentessa portata in aula in spalla dalla mamma? Soluzione in arrivo
Dopo il caso della studentessa portata in aula in spalla dalla mamma, il montacarichi della scuola media Ardigò di Monza verrà finalmente sistemato. La vicenda era stata denunciata lunedì sera in consiglio comunale dal consigliere Massimiliano Longo
L'assessore ai Lavori pubblici Marco Lamperti ha annunciato che l'amministrazione comunale si è già presa in carico la questione. Quando è giunta la segnalazione del problema, l'Ufficio Manutenzione si è attivato per richiedere un preventivo. Lamperti ha evidenziato che il montacarichi è vecchio e che il costo della sua sistemazione è pressoché pari a quello per la sua sostituzione.
Il racconto della vicenda
La vicenda era stata raccontata nei giorni scorsi dalla redazione di MonzaNews. Una studentessa della scuola media, infortunatasi al di fuori dell'istituto, aveva avuto difficoltà a raggiungere la sua classe al terzo piano a causa del montacarichi fuori uso. Il dirigente scolastico aveva dovuto provvedere al trasferimento della classe al primo piano, mentre ogni giorno la mamma era costretta ad accompagnare la ragazza in aula.
La denuncia del Comitato Mamme Monza
Il Comitato Mamme Monza, che aveva denunciato il problema sui social, aveva sottolineato come il montacarichi presentasse problemi da almeno due anni. Una situazione che il consigliere Longo ha definito inaccettabile per una "città civile", in quanto escludeva i cittadini in condizioni di fragilità, anche se temporanee. La soluzione al problema non si è fatta attendere.