x

x

San Valentino è notoriamente la festa dell’amore e, nell’occasione, abbiamo deciso di celebrarlo con la fede biancorossa, in particolare scegliendo, ruolo per ruolo, i giocatori più romantici del nuovo millennio.

PORTIERI:

Tra i pali menzione d’onore spetta a Fabio Carrara.

Il portiere di Calcinate, classe ’79, indossò i guantoni del Monza dal 2004 al 2007, in tre stagioni che culminarono in altrettanti spareggi playoff.

Sebbene nelle tre occasioni i biancorossi non raggiunsero l’obiettivo, Fabio è rimasto nel cuore dei tifosi brianzoli per la sua umiltà e abnegazione alla causa biancorossa.

Un posto sul podio certamente spetta ai numeri 1 Jean Francois Gillet, portiere biancorosso nella stagione 1999-2000, e Alfonso De Lucia, guardiano della porta monzese nell’anno del fallimento, il 2014-2015.

Se il belga spiccò poi il volo verso la massima serie (Bari, Bologna e Torino), il secondo giunse a Monza a fine carriera, raggiungendo da assoluto protagonista un’eroica salvezza vanificata poi dal fallimento in tribunale.