x

x

Giovanni Stroppa
Giovanni Stroppa

Clamoroso a Cremona, la società grigiorossa infatti ha deciso di esonerare Eugenio Corini che solo un mese fa era subentrato a Giovanni Stroppa.

Numeri alla mano, Corini è stato l’allenatore esonerato più velocemente dalla Cremonese firmata Arvedi, dopo appena 33 giorni e la miseria di cinque partite nelle quali i grigiorossi hanno avuto un rendimento al di sotto delle aspettative.  L’avvio di Corini alla guida della Cremonese era stato positivo  con due vittorie consecutive contro Juve Stabia e Salernitana. Tuttavia, la squadra ha poi mostrato crescenti problemi nella fase difensiva, subendo otto gol nelle ultime cinque partite. Questa fragilità ha influito sull’equilibrio di squadra, compromettendo il risultato negli ultimi tre incontri nelle quali i lombardi hanno raccordo appena un punto. 

Il comunicato del club

Con un comunicato scarno la società grigiorossa ha scelto di cambiare la direzione tecnica della prima squadra e di richiamare Giovanni Stroppa.

"U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Eugenio Corini. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona".

"U.S. Cremonese rende noto di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Giovanni Stroppa, che dirigerà gli allenamenti dei grigiorossi da mercoledì 13 novembre".

Un svolta per la Cremonese e per un ex Monza

Una scelta forte in un momento difficile e delicato della stagione. Sulla panchina della Cremonese torna quindi Stroppa. La “sua” ultima partita lo scorso 6 ottobre, l’1-1 casalingo contro il Bari. Il tecnico di Mulazzano fa il suo ritorno a Cremona, dopo aver accarezzato il sogno promozione nella passata stagione, sfumato sul più bello nella finale playoff persa contro il Venezia. 

Il ritorno in panchina di Stroppa gioverà sicuramente anche a Valentin Antov. Il difensore bulgaro era stato dirottato sulla destra da Corini ma da terzino non ha convinto perdendo il suo posto da titolare che si era guadagnato sotto la guida di Stroppa.

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.