Ex Monza - Mazzitelli protagonista: il Frosinone si gode il boom del suo regista!
Il capitano del Frosinone è la vera anima della squadra
ll Frosinone ha vinto 2-1 contro l’Empoli dopo la rimonta subita a Cagliari. Allo Stirpe, i ciociari hanno vinto grazie a due bellissimi gol: il primo di tacco segnato da Cuni, mentre il raddoppio lo ha siglato Ibrahimovic al termine di una favolosa azione.
Questa partita ha visto in campo anche Luca Mazzitelli autore di una prestazione autorevole nella linea mediana; l'ex biancorosso ha assediato anche l'area empolese con inserimenti continui che hanno tenuto sempre in apprensione la difesa avversaria colpendo anche due clamorosi pali con delle grandi conclusioni dalla distanza.
Il centrocampista e capitano del Frosinone, ha parlato al termine della partita ai microfoni di Sky: "Un peccato per il palo e la traversa, ma fa niente, contava la vittoria. Rimpianti per il Cagliari? Ce la porteremo dietro per tanto tempo, è un peccato aver lasciato quei punti là, ma sono percorsi che dobbiamo fare, siamo una squadra giovane che deve crescere".
Queste invece le parole di mister Di Francesco su Mazzittelli: "A Cagliari poteva servire per gli ultimi 20 minuti. Lui ha grande maturità, è importante per noi, è il punto di riferimento per i ragazzi, per come si comporta e come si allena…”.
Ricordiamo che Mazzittelli approdò a Monza nel 2021 diventando uno degli artefici della promozione in Serie A con due gol e ben sei assist in 28 presenze.