x

x

Alla vigilia della sfida col Frosinone ha parlato mister Giovanni Stroppa:

"Ricordarsi bene il percorso per arrivare alla partita col Brescia, chiaro che quello che è stato fatto domenica servirà. Se non diamo un seguito a quello fatto fin qui, parliamo di niente. Il Frosinone nei numeri fa paura, ha perso una volta sola, eccezionale a livello difensivo, ha giocatori imprevedibili da centrocampo in su, squadra temibile e partita impegnativa".

"Qua non c'è nessun appagamento, sappiamo il percorso. Noi abbiamo iniziato davvero in salita e lo siamo ancora, fino all'ultima giornata dobbiamo pensare di esserlo pur cambiando le posizioni in classifica. Avere la stessa mentalità, la squadra è eccezionale negli allenamenti, siamo mentalizzati, sappiamo che insidie abbiamo trovato. Non si molla niente, avanti a testa bassa".

"Bisogna far bene ambo le fasi col Frosinone, temibili sia quando ripartono sia quando hanno la palla, hanno giocatori importanti. Siamo già maturi, abbiamo avuto la caparbietà di ritrovarci. Dare continuità a questi risultati darebbe un senso più compiuto a quel che vogliamo essere. Grosso sta facendo un grandissimo lavoro, squadra equilibrata, che può sbloccare le partite anche da palla inattiva. Dobbiamo essere maniacali dall'inizio alla fine. Il Monza ha un'identità ben precisa nel tenere il campo, chiaro che le caratteristiche dei singoli possono esaltarla. D'Alessandro sta facendo benissimo, Carlos è reduce da un periodo d'inattività, quindi è giusto che possa essere l'alternativa; potrebbero giocare insieme, lo han già fatto, vedremo in futuro, quelli bravi devono giocare tutti con equilibrio".

"Colpani e Ciurria mi ricordano un po' Messias, quelli che abbiamo in questo momento stanno crescendo in maniera straordinaria. Questa mattina non abbiamo fatto un lavoro al 100%, mercoledì con la neve abbiamo optato per altre soluzioni ma la settimana è andata benissimo. Mota e Paletta si sono negativizzati da qualche giorno ma ci sono dei procedimenti burocratici per reintegrarli in squadra. Penso che dalla prossima partita saranno disponibili".

https://www.youtube.com/watch?v=rP8IdNioSiY
Video Canale YouTube AC Monza