x

x

Foto YouTube
Foto YouTube

Altra prestazione maiuscola per il nostro ex giocatore Lorenzo Pirola che, con la maglia della Salernitana, ha trovato anche il suo secondo gol in Serie A. Il giovane  difensore, dopo un avvio di stagione un po' sottotono, ora è tra le piacevoli sorprese di questo ultimo periodo con prestazioni importanti condite anche da due reti. Un fatto curioso è che sembra avere un conto aperto con le squadre emiliane infatti il suo primo gol l'ha realizzato contro il Bologna, partita che aveva sbloccato dopo pochi minuti, per poi trovare il suo secondo centro contro il Sassuolo ancora una volta nei primi minuti di gioco, sempre di testa e sempre sugli sviluppi di calcio d'angolo.

Pirola quindi si sta dimostrando un'arma in più per la Salernitana sui calci piazzati, non a caso il nostro ex si porta in area di rigore avversaria anche sulle rimesse laterali in fase offensiva, per far valere la sua bravura e pericolosità nel gioco aereo. 

Oltre alla  rete segnata contro il Sassuolo sono arrivati anche gli elogi meritatissimi del tecnico granata Paulo Sousa in conferenza stampa: "…difensivamente è un calciatore straordinario, la marcatura a zona aiuta a crescere chi fa questo ruolo. E' un marcatore forte, sto lavorando sulla costruzione e sull'impostazione. Quando determinerà anche da questo punto di vista arriverà a livelli altissimi". 

In prestito dall'Inter, la Salernitana ha il diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro (con i nerazzurri che hanno il controriscatto a 8), continuando così è facile ipotizzare che il club campano possa esercitare l'opzione e acquisire il cartellino del difensore dell'Under 21 italiana.