Monza Femminile, ecco com'è finita la sfida col Brescia..
L'esito della seconda gara casalinga delle biancorosse guidate da Monica Iustoni
E' giunta una vittoria entusiasmante per 5-3 al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello. La partita del campionato di Promozione, disputata sotto un tiepido sole autunnale, ha visto il Monza rimontare e confermare i segnali positivi delle prime tre giornate di campionato.
Sviluppo del Match Monza Femminile-Brescia
Il Monza inizia forte, ma un gol di Viganò viene annullato per fuorigioco al 2’. Nonostante l’ottimo gioco, è il Brescia a passare in vantaggio al 15’ con un gran tiro di Paini che si infila sotto la traversa. Pochi minuti dopo, al 18’, Harinton raddoppia sugli sviluppi di un angolo, portando il punteggio sul 2-0.
Le biancorosse reagiscono subito: al 22’, Aprile accorcia le distanze con una punizione potente, e il Monza continua a spingere. Tuttavia, il primo tempo si conclude con il Brescia in vantaggio 2-1, nonostante le occasioni create dalle locali.
Ripresa
Nella seconda frazione, il Monza scende in campo con quattro cambi e al 5’ Viganò segna il gol del pareggio. Il Brescia, però, risponde immediatamente: al 7’, Baroni trasforma un rigore e riporta il punteggio sul 3-2 per le ospiti.
Ma il Monza non si arrende e al 25’ Viganò, approfittando di un errore del portiere avversario, segna la sua seconda rete, fissando il punteggio sul 3-3. La squadra di Iustoni continua a pressare e al 31’ Baldo, servita da Perego, porta il Monza in vantaggio per 4-3.
Un tiro di Baroni colpisce la traversa al 33’, ma al 38’ Perego segna un gol straordinario da fuori area, chiudendo la partita sul 5-3.
Negli ultimi minuti, il Monza gestisce il possesso e continua a cercare il gol, sfiorando nuovamente la rete con Viganò e Marino.
Conclusione
Finisce così una partita emozionante e ricca di spettacolo, con il Monza che si aggiudica tre punti preziosi. Nel prossimo turno, le biancorosse affronteranno la Trevigliese, puntando a continuare la striscia positiva.
Marcatori:
- Paini (BRE), 15’ pt
- Harinton (BRE), 18’ pt
- Aprile (MON), 22’ pt
- Viganò (MON), 5’ st, 25’ st
- Baroni (BRE), 7’ st (rig.)
- Baldo (MON), 31’ st
- Perego (MON), 38’ st
Formazioni:
AC Monza: Barbetta, Ronchetti, Corbetta (Aceti 1’ st), Carubelli (Redaelli 1’ st), Battocchio, Aprile, Viganò, Castelli, Marino, Allevi (Perego 1’ st), Gargano (Testa 1’ st, Baldo 22’ st). Allenatore: Monica Iustoni.
Women’s Soccer Team Brescia: Mattarozzi, Paini, Bonometti, Gallesi, Podavini, Rosa (Negrini 7’ st), Acerbis (Morscardi 12’ st), Bissolotti, Gaburri, Baroni, Harinton (D’Amico 37’ st). Allenatore: Brusatore Andrea.
Ammonizioni: Gallesi (BRE), 39’ st.
Arbitro: Sig. Davide Longoni di Seregno.
Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi