Clamoroso: un giornalista licenziato in diretta tv!
![](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l107192664264_tml428072744705_229408789717_1728874975674449.jpg)
Scontro in diretta: Criscitiello interrompe Parlato
La vicenda è esplosa quando Manuel Parlato, in collegamento da Napoli, ha commentato l’ironia fatta dal collega Tancredi Palmeri sull’operazione di mercato del club azzurro. L’inviato ha sottolineato come la gag su Okafor non sia stata ben accolta dal pubblico partenopeo:
“La cosa che è piaciuta di meno è stata la gag di Tancredi Palmeri rispetto all'acquisto di Okafor. Sostanzialmente, noi siamo i campioni del mondo dell'ironia. Ci piace ironizzare e anche incassare l'ironia altrui, ma mi sembra una provocazione.
Ci aspettiamo che la stessa gag sia fatta anche per altre squadre, qualora dovesse succedere una storia del genere.”
Un’osservazione che, però, non è stata gradita dal direttore di Sportitalia, il quale ha reagito con un intervento durissimo, chiudendo il collegamento con l’inviato e di fatto escludendolo dall’emittente.
La reazione di Criscitiello: “Vai a casa!”
Dallo studio centrale, Michele Criscitiello è intervenuto senza mezzi termini, interrompendo Parlato con parole pesanti:
“Va bene Manuel, ciao buonanotte! Vai a lavorare a Canale 21! Hai sbagliato televisione e la poesia la fai altrove, via! Cambia canale e fai il tifoso a casa tua! Chiudiamo il collegamento con Manuel Parlato, che qua dentro non ci lavora più! Perché vuole fare il simpatico e lo può fare fino a un certo punto. Da oggi Manuel puoi andare a casa, perché se vuoi fare il fenomeno ai napoletani fallo. Fino a che ci sono le ironie social del ceto medio napoletano lo accettiamo, il resto no.”
L’episodio ha immediatamente scatenato reazioni nel mondo del giornalismo sportivo e sui social network, dove i tifosi hanno espresso opinioni contrastanti sull’atteggiamento di Criscitiello e sulla posizione presa da Sportitalia. Resta ora da capire se ci saranno sviluppi o chiarimenti tra i due protagonisti di questa vicenda. QUI il video
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.