x

x

Il Collegio di Garanzia del Coni, presieduto da Tammaro Maiello relativamente alle “decisioni sui ricorsi per le iscrizioni ai campionati di serie B e C ha accolto il ricorso della società AC Perugia Calcio contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB) e nei confronti della società Calcio Lecco 1912 s.r.l.” per “l’annullamento del Comunicato Ufficiale della FIGC”, con cui il Lecco è stato ammesso alla Serie B. 

Con questo accoglimento, il Lecco nonostante abbia vinto i play off battendo in finale il Foggia, nonostante abbia ottenuto l’ok dal Consiglio Federale della Figc per quanto concerne il ricorso presentato dopo il respingimento dell’iscrizione da parte della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della FIGC stessa, si vede annullare tutto dal Coni. Dure le parole del giornalista Alfredo Pedullà su Sportitalia.

“Escludendo il Lecco dalla Serie B si sta facendo qualcosa di incredibile, diventa il caso più clamoroso degli ultimi 25 anni di calcio” ha detto il giornalista. Da Pedullà ad Enrico Mentana che ha postato l'articolo con l'aggiornamento e una sola parola: “Vergogna”.