Maxi incidente in Liguria, chi è la vittima del tamponamento in autostrada e le condizioni dei feriti
Un morto e una decina di feriti questa mattina nell'incidente in autostrada in Liguria
Maxi incidente stradale questa mattina poco dopo le 7 sulla A12 all'uscita del casello di Chiavari, in direzione La Spezia. Coinvolto un furgone e quattro vetture. Almeno una decina i feriti e una vittima.
Chi è la vittima del maxi incidente all'alba in Liguria
Secondo le prime informazioni, la vittima del maxi incidente di questa mattina in Liguria sarebbe un operaio originario del Bangladesh. Il furgone sul quale viaggiava la vittima all'alba assieme a tre colleghi avrebbe avuto un incidente autonomo. I quattro sarebbero così scesi dal mezzo e sarebbero stati poi travolti dai veicoli in transito.
Incidente all'alba in Liguria: le condizioni dei feriti
Quattro persone sono state portate in codice rosso all'ospedale (due a Lavagna e due al San Martino di Genova, altri due feriti due feriti sono stati trasferiti in codice giallo al nosocomio locale di Lavagna).
Grave incidente in Liguria: la dinamica dell'incidente
Secondo le prime informazioni un'auto che viaggiava in direzione Genova avrebbe invaso la corsia opposta. Nel violento incidente è rimasto coinvolto in furgone e dalle prime notizie almeno altri cinque veicoli. Nell’impatto due persone sono state sbalzate e, finite sull’asfalto, sono state travolte dai veicoli in arrivo e che non hanno fatto in tempo a frenare.
Grave incidente in Liguria: autostrada chiusa
Al momento, dopo l'incidente che ha causato una vittima, l’autostrada è paralizzata nel tratto Lavagna-Chiavari, con deviazione del traffico sull’Aurelia: la Polstrada segnala almeno quattro chilometri di coda tra Recco e Rapallo in direzione di Livorno; altri tre chilometri fra Sestri Levante e Chiavari in direzione Genova. Sul posto, oltre la Polizia Stradale e il personale di Autostrade, sono presenti le ambulanze della Croce Bianca, i Volontari del Soccorso di Rapallo, della Croce Verde e Croce Rossa di Chiavari, della Croce Rossa di Santa Margherita Ligure; i vigili del fuoco di Chiavari mentre da Albenga si è alzato in volo l’elicottero Grifo.
Maxi incidente in Liguria: l'alternativa proposta da Autostrade
Per ovviare alle code del maxi incidente di questa mattina in Liguria che ha causato una vittima, agli utenti provenienti da Genova e diretti verso Livorno che viaggiano su mezzi leggeri Autostrade consiglia, dopo l'uscita obbligatoria a Rapallo, di percorrere la Strada Statale 1 Aurelia verso Lavagna dove rientrare in autostrada. Nel frattempo, nella carreggiata verso Genova è stata aperta una corsia per far defluire il traffico. L'autostrada è stata chiusa al traffico nel tratto interessato per permettere i soccorsi. Chiuso in entrambi i sensi il casello di Chiavari che è stato riaperto solo intorno alle 9. Chiuso al traffico anche il casello di Rapallo in direzione La Spezia. Come riporta Primocanale, decisamente complicata la situazione per quanto riguarda la viabilità con la chiusura del tratto dove si è verificato l'incidente. Code e rallentamenti anche lungo l'Aurelia nel tratto tra Rapallo e Lavagna. Nel tratto della A12 in direzione Genova è stato realizzato un bypass per permettere il transito dei mezzi anche in direzione La Spezia. I mezzi pesanti sono stati deviati in A7 e poi in A21, un tratto di A1 per poi percorrere la A15 in direzione La Spezia. Tutte le info sul sito di autostrade.it con aggiornamenti in tempo reale sul traffico.