x

x

Donati in prima fila
Donati in prima fila

L'ex difensore del Monza Giulio Donati è intervenuto al Gran Galà del Calcio AIC ed ha rilasciato dichiarazioni che lasciano aperte le possibilità di rivederlo in campo: “Sto bene, cerco di tenermi in forma perché l'obiettivo sarebbe quello di tornare a giocare e magari dare una mano a una squadra che abbia voglia, a prescindere dalla categoria” ha affermato Donati, dimostrando una volontà e una determinazione che molti calciatori giovani potrebbero invidiare.

Un Monza in cerca di riscatto

Nonostante il suo Monza stia attraversando un momento difficile, Donati è fiducioso. “A livello di squadra ha tutte le carte in regola per venire fuori da quella posizione. I giocatori sono validi e qualcosa è stato cambiato, vedi Di Gregorio”, ha commentato. Il nuovo allenatore, con idee fresche e innovative, rappresenta una speranza per la squadra. “Spero che possa venirne fuori”, ha aggiunto con un sorriso, dimostrando il suo attaccamento alla squadra.

Raffaele Palladino: un tecnico promettente

Riguardo a Raffaele Palladino, Donati non ha risparmiato elogi. “Penso sia veramente un grande allenatore. Un ragazzo speciale con un'umiltà incredibile”, ha dichiarato. Le sue capacità di adattarsi e cambiare modulo sono segnali che lo rendono uno dei tecnici più promettenti della Serie A, e i risultati stanno già parlando chiaro.

Giovani talenti e sorprese in campo

Infine, Donati ha riservato parole di sorpresa per i giovani talenti come Comuzzo e Kean. “Non mi aspettavo che Kean facesse così bene, ma mi sembra un bravo ragazzo”, ha confessato. La capacità di Palladino di scoprire e valorizzare talenti, senza guardare la carta d'identità, è un segno che il calcio italiano sta cambiando, e Donati è pronto a farne parte, se l'opportunità si presenterà.

Con queste parole, Giulio Donati non solo ha rivelato la sua passione per il gioco, ma ha anche acceso la speranza nei cuori di chi ama il calcio e desidera vedere nuovi talenti brillare. La Serie A è in attesa di un'altra emozionante stagione, e chissà, magari con un Donati pronto a tornare in campo, il sogno di un ritorno potrebbe diventare realtà.

Donati a Monza

Donati nell'agosto 2020 venne ingaggiato dal Monza, neopromosso in Serie B, con il quale sottoscrive un contratto triennale. Debutta il 25 settembre 2020, nella sfida casalinga di Serie B pareggiata per 0-0 contro la SPAL. Al termine della sua seconda stagione coi brianzoli ottiene la promozione in Serie A tramite i play-off.

Nel campionato di Serie A 2022-2023 mette insieme solo 8 presenze ma realizza il suo primo e unico gol con la maglia del Monza, decidendo con una marcatura la partita vinta sul campo del Bologna (0-1). Al termine della stagione rimane svincolato e rimane senza squadra sino al 21 settembre 2023, giorno in cui fa ufficialmente ritorno al club brianzolo, firmando un contratto annuale.

Lascia il Monza al termine della stagione 2023-2024, alla scadenza naturale del proprio contratto; ha collezionato in tutto 71 presenze, un gol e due assist con il club brianzolo.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]

Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.

Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.

Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.

YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi