Un allenatore sulla gara Monza-Udinese: 'I friulani l'affronteranno con maggiore tranquillità'
Un tecnico si è soffermato sulla sfida tra bianconeri e biancorossi

Giuseppe Iachini, allenatore attualmente fermo, e con un passato, tra le altre, anche con l'Udinese, ha parlato al Messaggero Veneto della sfida che vede opposti i friulani al Monza.
Ecco le parole di Iachini su Udinese e Monza
L'Udinese affronterà la gara con maggior tranquillità rispetto al Monza, ma è chiaro che deve cercare la vittoria per non entrare in un vortice soprattutto di pressione psicologica. Tra le due formazioni i bianconeri stanno meglio in virtù di una partenza sprint. Il gruppo ha avuto un grande impatto sul campionato anche se strada facendo ha perso qualche punto ma ha sempre offerto buone prestazioni. A volte non ha raccolto quanto seminato ma fa parte del gioco. La squadra ha una sua identità e credo che ora stia passando ad una fase di assestamento.
Iachini poi ha proseguito..
In rosa ci sono giocatori forti come Okoye e Lucca con quest'ultimo che prima o poi era destinato ad emergere. Sono convinto di un aspetto: se non si dispone di una certa qualità, i risultati che l'Udinese ha ottenuto ad inizio torneo non si conquistano. Vedo una formazione che ha le carte in regola per puntare a qualcosa in più della salvezza.

Monza, con l'Udinese a caccia (oltre dei tre punti) di un traguardo realizzativo
Il Monza, come ben noto, è atteso da un'importantissima partita, lunedì sera contro l'Udinese.
Contro i brianzoli urge una vittoria per dare slancio ad una classifica sinora deficitaria e ritrovare quella fiducia che sta mancando in questo primo scorcio di stagione.
Ma i biancorossi sono a caccia anche di un altro traguardo, evidentemente meno importante dell'intera posta in palio contro i friulani, ma comunque indicativo per quello fatto in queste prime tre stagioni di massima serie.
Ecco il traguardo che può raggiungere il Monza
Il team monzese ha realizzato sinora 99 reti in 90 gare disputate in Serie A: 48 nel 2022-23, 39 2023-24 e 12 in questo campionato. Manca dunque una sola marcatura per raggiungere quota 100.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi