x

x

Davide Frattesi (foto Buzzi)
Davide Frattesi (foto Buzzi)

L'ex centrocampista del Monza Davide Frattesi, ieri in campo all'U-Power Stadium nell'amichevole dell'Inter contro l'Al Ittihad, è stato intervista dalla pagina ufficiale di Calciatori Panini, dove ha ripercorso tre tappe della sua carriera.

Oltre Ascoli ed Empoli, si è soffermato anche sul Monza, in cui vi ha militato nella stagione di Serie B 2020-21

Ecco il bel pensiero della mezzala capitolina sull'esperienza brianzola..

Prima di Sassuolo, c'è stata Monza. La tappa dove ho fatto meglio se si considerano anche Ascoli ed Empoli. Mi sono trovato veramente troppo bene. Al di là della piazza e delle persone, è stato un campionato bellissimo. Sono rimasto molto contento di aver conosciuto il Dottor Galliani, ci mandiamo ancora qualche messaggio. Quando vincono gli scrivo sempre. Ma anche il Presidente Silvìo Berlusconi, che veniva spesso a trovarci. E' stata una tappa bellissima. Addirittura, quando c'è stata la possibilità di salire in A col Sassuolo, ci ho pensato bene prima di chiamare Galliani per comunicargli la decisione. Mi piangeva il cuore, un'ansia terribile. Ero talmente legato alla gente, al progetto e alla società..

La video intervista a Frattesi di Calciatori Panini: (clicca qui)

Serata di gala per l'UPower di Monza: ecco le novità allo stadio, per il maxischermo...

Ieri sera, l'U-Power Stadium di Monza ha ospitato una partita, seppur amichevole, di carattere internazionale tra l'Inter e l'Al-Hittiad. Nonostante il risultato finale abbia visto l'Inter uscire sconfitta con un 2-0 a favore dell'Al-Hittiad, l'attenzione dei tifosi biancorossi si è focalizzata non tanto sul gioco quanto sulle migliorie apportate all'impianto sportivo.

Tutti i rinnovamenti per uno stadio all'avanguardia

La città di Monza ha avuto l'onore di accogliere un match che ha portato visibilità internazionale, dimostrando la crescente importanza dell'U-Power Stadium nel panorama calcistico italiano. Questa partita ha rappresentato una vetrina perfetta per mostrare i lavori di rinnovamento recentemente completati, che hanno trasformato lo stadio in una struttura all'avanguardia.

U-Power

Il terreno di gioco è stato completamente rifatto, con nuovi sistemi di drenaggio, irrigazione e oltre a ben 30 chilometri di tubi per il riscaldamento. Questo ha permesso di creare un manto erboso di ultima generazione, paragonabile a quello di San Siro, garantendo così le migliori condizioni possibili per giocatori e spettatori.

Le future novità: il maxischermo da 100 metri quadrati

Un'altra novità importante, che però sarà visibile solo a partire da metà settembre, è il nuovo maxischermo da 100 metri quadrati che sarà posizionato sopra la curva Nord. Questa aggiunta permetterà ai tifosi di vivere le partite in modo ancora più coinvolgente, grazie a una migliore visibilità delle azioni di gioco e delle informazioni in tempo reale. 

Monza nel panorama internazionale

La città di Monza ha avuto dunque l'onore di accogliere un match che ha portato visibilità internazionale, dimostrando la crescente importanza dell'U-Power Stadium nel panorama calcistico. Questa partita ha rappresentato una vetrina perfetta per mostrare i lavori di rinnovamento recentemente completati, che hanno contribuito a trasformare uno stadio già moderno in una struttura all'avanguardia. 

La speranza è che tutte queste migliorie aiutino Monza e il suo stadio ad ospitare sempre più appuntamenti di grande importanza, anche al di fuori del calcio.

LEGGI ANCHE

Vigilia Monza - Sud Tirol: parlerà Nesta alla vigilia?

Prima vigilia da tecnico del Monza per Alessandro Nesta che oggi svelerà le sue sensazioni prima della sfida di Coppa Italia. La sfida contro il Sud Tirol avrà inizio domani sera alle ore 21:15 con diretta tv e live su MonzaNews.  

Ma l'allenatore romano parlerà oggi? 

Coppa Italia, Monza - Sudtirol: Nesta parla ai canali social

Per oggi non è prevista alcuna conferenza stampa di Alessandro Nesta prima della sfida di domani contro il Sud Tirol. L'allenatore del Monza parlerà ai canali ufficiali del club brianzolo. L'intervista sarà disponibile in giornata 

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.