x

x

Cinque aule didattiche modulari esterne, un laboratorio informatico, servizi e spazi accessori: gli studenti della scuola Bellani si preparano a iniziare le lezioni nei nuovi spazi del plesso Citterio. Il trasferimento temporaneo consentirà di realizzare il nuovo edificio scolastico. Nel plesso Citterio saranno accolte 14 classi, mentre altre 5 troveranno posto nei moduli esterni già predisposti.

Ultimi lavori in fase di completamento 

I moduli esterni sono stati già installati e nei prossimi giorni verranno completati gli allacciamenti agli impianti e le finiture. Anche gli spazi interni della scuola Citterio sono stati completamente riqualificati, con interventi che hanno riguardato il tetto, i soffitti, i bagni e la tinteggiatura. Lo smaltimento del materiale in disuso è già stato portato a termine, rendendo gli ambienti pronti per accogliere studenti e docenti.

Un trasloco ben organizzato 

Grazie alla collaborazione tra Comune e personale scolastico, il trasloco è già a buon punto. Smartboard e materiale informatico sono stati trasferiti nei nuovi spazi didattici. La segreteria didattica, già operativa nei nuovi uffici dal mese di novembre, è pronta ad accogliere il personale. 

L’impegno assunto dell’Amministrazione Comunale con la scuola è quello di rendere possibile l’attività didattica presso la scuola Citterio dal 20 gennaio, per consentire l’inizio delle operazioni di smontaggio in sicurezza del prefabbricato dell’attuale Scuola Bellani

confermano dal Comune.

Un progetto innovativo per il futuro 

Il trasferimento temporaneo è il primo passo verso la realizzazione di una nuova scuola media ad indirizzo musicale. 

Intendiamo lasciare alle nuove generazioni spazi all’avanguardia adeguati allo studio e offrire al quartiere luoghi pubblici da condividere

ha dichiarato il Sindaco Paolo Pilotto

Il progetto prevede 21 aule didattiche, 6 dedicate alle attività musicali, 4 laboratori, un auditorium, una biblioteca diffusa, una mensa e spazi per lo studio e il sostegno, con un investimento complessivo di 11 milioni di euro.

Scuola Bellani
Foto Comune di Monza

Per approfondire tutte le notizie sulla Brianza e dintorni, visita MonzaNews. Non dimenticare di seguirci anche su Facebook alla pagina Monza News.it. Commenta e condividi il tuo entusiasmo con noi!