x

x

Ac Monza
Ac Monza

Il Monza ha comunicato l'acquisizione ufficiale del centrocampista centrale Roberto Gagliardini.

Le sue parole nel video di EsteNews:

Il calciatore orobico di origine siciliane, classe 1994, ha firmato un contratto annuale, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.

Giunge in Brianza da free agent, dopo le sei stagioni e mezzo all'Inter, in cui ha intascato 190 gettoni, di cui 19 in Champions League; competizione in cui si è laureato vice campione d'Europa nell'ultima edizione. Per lui anche sette caps con la maglia azzurra dell'Italia maggiore.

Nel suo iter calcistico, in precedenza, ha vestito le casacche di 'Atalanta, in cui è cresciuto, oltre ai prestiti di Cesena, Vicenza e Spezia.

foto Buzzi

Ecco le sue dichiarazioni:

“Sono contento e felice di essere arrivato in una società importante e molto solida. Con Palladino ho parlato anche la settimana scorsa, abbiamo le idee molto chiare e sono contento della fiducia che sto sentendo da parte sua e del club. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Galliani è simbolo di vittoria, è un privilegio per me”.

"Contro l'Inter alla prima? La vedo come un segno del destino, sono contento ma penso a domani che inizieremo gli allenamenti e conoscerò i compagni. All'Inter ho passato 6 anni e mezzo strepitosi, mi ritengo fortunato e privilegiato per essere stato in una società come l'Inter. Ora comincia un nuovo capitolo e sono entusiasta. Avevo voglia di fare una nuova esperienza".