Esordio di fuoco per il Como: stasera sfida alla Juventus, le ultime di formazione
Dopo un mercato stellare, i lariani cercano lo sgarbo in casa della Vecchia Signora (ma senza tifosi lombardi)
La Juventus di Thiago Motta all'esordio all'Allianz Stadium
Thiago Motta farà il suo esordio sulla panchina della Juventus proprio all’Allianz Stadium, optando per un modulo 4-1-4-1 che vedrà diverse novità tra i titolari. In porta ci sarà Michele Di Gregorio, chiamato a raccogliere l’eredità di Wojciech Szczesny. La difesa sarà composta da Danilo sulla destra, Gatti e Bremer al centro, e Cambiaso sulla sinistra. A protezione della retroguardia si muoverà il solo Thuram, con davanti a lui un quartetto composto da Weah a destra, Locatelli e Douglas Luiz in mezzo, e Yildiz sulla sinistra. In avanti, l’unica punta sarà Vlahovic. Questo nuovo assetto tattico della Juventus riflette la voglia del popolo bianconero di vedere una squadra con una nuova identità di gioco e capace di divertire. Tuttavia, Thiago Motta dovrà gestire alcune emergenze e attende novità dal mercato per avere maggiori alternative.
Il Como di Mister Fabregas e l'incognita formazione
Sul fronte Como, Mister Fabregas ha deciso di mantenere segreta la formazione che affronterà la Juventus, rivelando solo alcune informazioni in conferenza stampa. Le assenze di Varane (fermo per un lungo stop), Iovine (squalificato) e Mazzitelli (out per una botta alla gamba) sono certe, ma c’è incertezza sui sostituti. In particolare, resta il dubbio tra i pali: dovrebbe giocare Reina, ma Audero è pronto a scendere in campo se necessario.
La scelta definitiva sarà presa all’ultimo momento. Con queste premesse, il Como si prepara a sfidare una Juventus carica di novità, cercando di sorprendere i bianconeri con una formazione che potrebbe riservare qualche sorpresa.