Calciomercato ex Monza: Ettore Gliozzi il nuovo numero 9 del Modena!
Il Modena mette a segno uno scambio di attaccanti sull`asse con il Pisa, Ettore Giozzi sarà il nuovo bomber dei gialloblu.
In Serie B scambio di mercato di attaccanti tra Pisa e Modena che ha visto coinvolto l'ex biancorosso Ettore Gliozzi che è passato al Modena mentre Nicholas Bonfanti ha fatto il passaggio inverso approdando al Pisa. Il neo attaccante gialloblù ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2026 scegliendo la maglia numero 9.
Gliozzi, bomber classe 1995, ha iniziato nelle giovanili della Reggina, per poi essere passare al Sassuolo a 16 anni. Nelle quattro stagioni nel Settore Giovanile neroverde riuscì anche ad esordire in Serie A, il 19 gennaio 2014. La prima esperienza tra i professionisti è a Forlì, ma l’avventura che lo lancia definitivamente è quella con la maglia del Sudtirol: in due annate, tra il 2015 e il 2017, realizzò ben 24 reti in 67 partite. Al Padova ottenne la prima promozione in Serie B della sua carriera, la seconda arriverà con il Monza due anni dopo. In mezzo la stagione al Siena,con Fabio Gerli e il ds Davide Vaira, che ora ritrova a Modena: la migliore a livello produttivo 17 gol. Nella prima avventura in Serie B (2020-21), con la maglia del Cosenza, trova 7 reti in 30 presenze, l’anno dopo al Como chiuderà con 9. L’ultima esperienza, di 18 mesi, è al Pisa: nella passata stagione ha trovato la doppia cifra (10 gol), mentre nel girone d’andata che si è appena concluso ha collezionato 5 presenze, complice l’assenza per infortunio da settembre a novembre.
L'ex biancorosso ha già esordito con la maglia del Modena per Ettore Gliozzi subentrando al 64′ al posto di Strizzolo contro il Brescia.