A due passi da Milano e Monza la trattoria dove si mangia cucina lombarda con un tocco biancorosso
Il ristorante situato a Nova Milanese offre un menu alla carta e piatti tipici regionali, con specialità risotto alla monzese.
Sentirsi a casa
Il concept della Trattoria è mirato: sedersi a tavola, gustare le proposte del giorno e sentirsi a casa.
Menù alla carta (no fisso), con ampia selezione di vini: antipasti e piatti tipici lombardi, dalla Cassœula alla trippa, dalla cotoletta alla milanese all'ossobuco in gremolada.
Spazio anche a pietanze regionali italiane, dalle portate “semplici” (ma gustose) tramandate da Marta alla pasta fresca, un cavallo di battaglia della Trattoria: tonnarelli alla carbonara e all'amatriciana, cacio e pepe, laina e ceci, orecchiette con cime di rapa, tagliatelle al ragù, cavatelli con fagioli, ziti al sugo di Marta, strascinati con broccoletti, lasagne alla bolognese.
E ancora: cappelletti in brodo, rigorosamente fatti a mano, tagliolini ai funghi porcini, bolliti misti con salse (cotechino mantovano, biancostato, cappello del prete, ganassino, lingua, punta e coda di vitello), gnocchetti alla campidanese, pipe speck e zafferano e molto altro.
Le specialità di Trattoria da Marta
Senza dimenticare le specialità della Trattoria: polpette di Marta, spiedone di carne mista (pancetta, salsiccia, filetti di maiale, manzo e vitello) cotto su pietra lavica, infine, l'immancabile risotto alla monzese con luganega, un must amato dai clienti e pezzo forte dello chef, brianzolo e tifoso biancorosso doc dal 1974.
Per chiudere torte e dolci della casa, accompagnati dai liquori prodotti artigianalmente da Grazia e Roberto (limoncello, mirto, finocchietto, mandarinetto, nocino, liquore alla liquirizia).