Dove andare a sciare vicino a Monza? Da oggi si può a 10 chilometri dal centro
Si inaugura oggi una delle principali attrazioni natalizie di tutta la Brianza
Il giorno tanto atteso per Arcore e per molti cittadini della Brianza è finalmente arrivato. Il 7 dicembre, festa di Sant'Ambrogio, arriva la prima pista da sci in città. Si tratta della principale attrazione natalizia della seconda edizione del Christmas Village del paese tanto caro a Silvio Berlusconi.
Presso la “Montagnola", ovvero lo splendido parco che circonda Villa Borromeo, è stata allestita una pista da sci che permetterà a grandi e piccini di prendere confidenza con i primi rudimenti dello sport invernale per eccellenza. Senza dover raggiungere le classiche località vicino al nostro territorio (Piani di Bobbio, Foppolo, Presolana), a dieci chilometri dal centro di Monza, ecco una grande opportunità per tutti.
Certo, sappiamo benissimo che la montagna è altra cosa, che non ci sarà la neve a far da sfondo, ma per salire per la prima volta sugli sci, quella offerta dal comune di Arcore, in collaborazione con altri sponsor, è davvero un'opportunità unica. Oggi alle 16, infatti, verrà tagliato il nastro alla nuova pista costruita in apposito materiale sintetico che permetterà tutti i sabati e le domeniche, fino al 7 gennaio, e tutti i giorni dal 22 dicembre al 7 gennaio (chiusura delle scuole), dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, di poter sciare, oppure, in alternativa, scendere con dei divertentissimi gommoni.
80 metri di pista, possibilità di noleggiare l'attrezzatura, maestri di sci a disposizione. Queste le tariffe disponibili:
Accesso pista gommoni: 5 euro per 30 minuti
Accesso pista da sci: 5 euro + 5 euro noleggio attrezzatura per un'ora
Lezioni di sci: 5 euro accesso + 10 euro maestro e attrezzatura sempre per un'ora.