x

x

Nell'ultimo turno di campionato Mario Balotelli, che veniva da un paio di partite un po' sottotono, ha scacciato i dubbi sul suo stato di forma tornado sotto le luci della ribalta con una super prestazione impreziosita da un gol ed un assist, che però non sono serviti ad evitare la sconfitta all'Adana Demirspor.  Contro il Sivasspor, dopo l'iniziale svantaggio, Balotelli si è inventato un geniale assist di tacco per la rete del pareggio che però è stata giustamente annullata per offside. Nel secondo tempo il Sivasspor ha raddoppiato ma, dopo soli quattro minuti dalla rete, Balotelli ha servito un altro assist per la rete, questa volta convalidata, che ha accorciato le distanze per poi riequilibrare il risultato siglando su rigore il suo undicesimo gol in campionato. All’82’ poi c’è stato un episodio chiave per la partita, il centravanti italiano ha trovato un'altra rete, quella che sarebbe valsa il 3-2 dell'Adana Demirspor, con l’ex biancorosso che ha esultato mimando un "aeroplanino”, esultanza resa famosa dal suo tecnico Vincenzo Montella, purtroppo però il VAR ha vanificato tutto annullando la rete per un fallo sul difensore avversario. In merito alla sua esultanza lo stesso Balotelli ha pubblicato questo commento sui social "Anche se annullato per una cosa fuori da questo mondo, è sempre bello ricordare i campioni!"

Dopo la rete non convalidata è arrivata la beffa infatti nel finale di paritita gli ospiti hanno trovato il gol vittoria.

Nonostante la sconfitta Mario Balotelli si è confermato in un buon momento di forma: undicesimo centro in campionato, assist e grandi giocate che sicuramente non saranno passate inosservate al CT Mancini, che quindi potrà contare su una risorsa in più per l’Italia nei playoff di qualificazione a Qatar 2022.