L'azienda che costruisce innovazione a Monza: ecco gli studi (e le professioni) più richieste
L'evento monzese dell'azienda presente ad Agrate Brianza per gli studenti del territorio
Evento col patrocinio di Comune e Provincia
L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Monza, dalla Provincia di Monza e Brianza e ha visto la partecipazione di alcune università che collaborano con ST (Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università degli Studi Brescia e Università degli Studi di Pavia).
Si trattava inoltre del primo evento di questo tipo organizzato in Italia da STMicroelectronics, azienda che conduce da diversi anni una intensa attività STEM sul territorio.
Quali sono i professionisti che trovano più facilmente occupazione
I professionisti più richiesti sono i laureati in ingegneria elettronica, ingegneria fisica, fisica, ingegneria informatica, ingegneria chimica, ingegneria delle nanotecnologie, fisica, chimica, matematica, materie scientifiche (in generale).
Figure altamente specializzate che nel grande stabilimento sito ad Agrate Brianza sono molto richieste, tanto che la STMicroelectronics dall'inizio del 2023 ha assunto circa 1.700 nuovi dipendenti, mentre in totale sono presenti 5.300 assunti, di cui il 39% laureati e il 49% diplomati.
Le parole dell'AD di STMicroelectronics Italia
Come raccolto dai colleghi di MonzaToday è intervenuto anche Lucio Colombo, amministratore delegato di STMicroelectronics Italia:
La Brianza è un territorio per noi molto importante. Soprattutto dal punto di vista delle risorse umane altamente specializzate. L’interesse e l’attrattività non iniziano con gli studenti delle superiori, ma parte ben prima con gli studenti delle elementari e delle medie. L’anno scorso abbiamo incontrato oltre 10mila alunni: per i più piccoli siamo noi, coi nostri professionisti, ad entrare nelle scuole e a parlare di tecnologia. Coi ragazzi delle superiori organizziamo anche tour in azienda.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.