x

x

Fondamentalmente il Monza è stato edificato sui ritorni, come Daniel Maldini e Sensi. Due cavalli di ritorno, e un altro mancato come Zerbin, rimasto a Napoli. I brianzoli, in questo senso, devono ricollegarsi a quello che è stato il passato, l'ultimo biennio, anche se chiaramente con un altro allenatore come Nesta. L'intelaiatura è rimasta quella. L'unica soluzione, in un mercato senza poter investire, con la sola possibilità di potersi aggrappare ai prestiti e pochissimo altro. , Un modus operandi, in ambito di campagna acquisti, quasi obbligato.

Il Monza non si è fatto poi scappare la possibilità di fare cassa con la cessione di Di Gregorio, miglior portiere in massima serie, sicuramente il casting dei portieri ha caratterizzato l'estate con gli arrivi finali di Pizzignacco e Turati. Poi il giovane Forson a parametro zero; giocatore da scoprire ancora, quindi interrogativo. I brianzoli sono un'incognita attualmente, però hanno ripreso a fare gol su un campo difficile come Firenze.

Nesta è alla prima esperienza in Serie A, in B ha fatto una carriera nel complesso normale. Raccogliere l'eredità di Palladino, per quello fatto in questi due anni, è pericoloso per tutti. Difficile pretendere lo stesso scenario ,dal tecnico romano, anche in questo campionato. Sulla partita Monza-Inter dico che i nerazzurri potranno trovare ulteriore condizione e continuità di rendimento. E' una squadra completa, dopo di che confermarsi non è mai facile.

Per vedere l'intervento: (clicca qui)

Ancona

Le probabili formazioni di Monza-Inter

Monza-Inter: le ultime dalle sedi

In casa Monza saranno sempre out Ciurria e Cragno. Da valutare le condizioni di Birindelli e Mota che non erano disponibili a Firenze. Si sta lavorando per migliorare la condizione di elementi come Forson e Sensi, due risorse in più per lo scacchiere di Nesta. 

Nesta