x

x

Chelsea: Attacco da Record con Osimhen nel Mirino

Il Chelsea continua a scuotere il mercato estivo, avendo già speso ben 189 milioni di euro per 12 nuovi acquisti, ma non sembra intenzionato a fermarsi. Dopo aver investito 60 milioni per assicurarsi Pedro Neto dal Wolverhampton, i Blues avevano puntato su Samu Omorodion dell'Atletico Madrid per completare il reparto offensivo. Tuttavia, nonostante il giovane attaccante avesse già svolto le visite mediche, l'affare è clamorosamente saltato a causa di problemi emersi all'ultimo minuto tra l'entourage del giocatore e il club londinese. Mentre la delusione regna tra i dirigenti, un nuovo nome emerge come possibile rinforzo: Victor Osimhen.

Il Chelsea punta su Victor Osimhen: trattative in corso

Secondo fonti vicine al Chelsea, l’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, è ora il primo obiettivo dei londinesi per rafforzare l’attacco. Questa scelta sorprende, considerando che l’allenatore Maresca aveva inizialmente delineato un profilo diverso, preferendo un attaccante associativo piuttosto che un finalizzatore puro. Tuttavia, la pista Osimhen sembra essere quella più calda, con il Chelsea pronto a muoversi in maniera aggressiva.

A luglio, i Blues avevano già sondato il terreno proponendo un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma il Napoli, attraverso il suo presidente De Laurentiis, ha chiarito che per liberare il nigeriano serve un’offerta vicina ai 130 milioni di euro, cifra della clausola rescissoria. Nonostante ciò, le trattative continuano a intensificarsi, con la possibilità di utilizzare Osimhen come pedina chiave per sbloccare anche l'affare Lukaku, che il Chelsea desidera chiudere a tutti i costi per accontentare Conte.

Il mercato di serie A potrebbe essere sconvolto da una maxi operazione che riguarda ben cinque giocatori. Milan e Juventus stanno infatti lavorando ad un'operazione che riguarda diversi giocatori. 

La notizia di questa possibile operazione è stata riportata  in prima pagina dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi. Ma quali sarebbero i giocatori coinvolti?