L'addio a Lorenzo Rovagnati: ecco chi erano i due piloti. Tre giorni di lutto a Biassono
Ancora non definita la data del funerale. Le vite dei piloti Massa e Italiani, il dolore delle comunità colpite

L’area dello schianto è stata posta sotto sequestro e le salme sono a disposizione dell’autorità giudiziaria per le autopsie. Gli investigatori del RIS di Parma, coordinati dalla Procura, stanno analizzando la scatola nera e il piano di volo per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le prime informazioni confermano che le vittime sono morte sul colpo.
L’addio a Lorenzo Rovagnati: il lutto cittadino a Biassono
A Biassono, paese natale di Lorenzo Rovagnati, il dolore è palpabile. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luciano Casiraghi, ha proclamato tre giorni di lutto cittadino dal 6 all’8 febbraio, estendendolo alla giornata dei funerali. Il sindaco ha ricordato Rovagnati come “un giovane buono, onesto e operoso, amato da tutti”, sottolineando il vuoto che lascia nella comunità e nell’azienda di famiglia, celebre nel settore dei salumi.
Il vicesindaco Donato Cesana ha espresso il dolore dell’intera cittadinanza: “Ci lascia un uomo semplice, umile, coraggioso e buono. Mancherà a tutta la nostra comunità e sarà sempre un esempio di integrità morale”.
Durante i funerali, le bandiere saranno esposte a mezz’asta e le attività commerciali invitate a chiudere temporaneamente per rendere omaggio a Lorenzo Rovagnati. Un segno di rispetto e partecipazione al dolore di una famiglia e di una comunità intera che piangono un uomo capace di far crescere la tradizione e i sogni brianzoli.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove ogni mercoledì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.