x

x

Identificati quattro adolescenti, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, già noti alle forze dell’ordine per precedenti controlli durante le serate della cosiddetta movida monzese. Subito dopo l’incendio, i giovani si erano dati alla fuga nelle vie limitrofe.

Gli approfondimenti sulle caratteristiche fisiche dei responsabili e sui dettagli dell’abbigliamento indossato hanno consentito di confermare le loro identità. La Procura ha quindi disposto decreti di perquisizione eseguiti alle prime ore del 30 gennaio. Presso le abitazioni degli indagati è stato rinvenuto l'abbigliamento utilizzato il giorno del rogo.

Ulteriori accertamenti in corso

Nei prossimi giorni saranno eseguiti accertamenti chimici sul materiale sequestrato dai Vigili del Fuoco per completare il quadro investigativo. Le autorità stanno valutando le responsabilità penali dei giovani coinvolti, considerando anche la loro età.

L'incendio al chiosco di via Sant’Andrea ha destato grande preoccupazione nella comunità monzese, che ora attende giustizia per un episodio che ha messo a rischio la sicurezza di un luogo frequentato quotidianamente da cittadini e famiglie.

Rogo Monza

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove ogni mercoledì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.