x

x

Mirko Maric
Mirko Maric

Siamo andati a controllare le situazioni dei giocatori che l’estate scorsa furono ceduti in prestito. I calciatori in questione sono nove, quasi una squadra intera, con tanto di portiere (Alessio Cragno) due difensori due centrocampisti e 4 attaccanti. Vediamo come sono andati lontano da Monza e quali prospettive hanno in vista della prossima stagione

Valoti e D'Alessandro


Cominciamo dal Pisa società che ha deciso di non riscattare Marco D’Alessandro e Mattia Valoti, e che quindi faranno ritorno al Monza. I due sono stati protagonisti di una stagione positiva. D’Alessandro in realtà è stato frenato troppo spesso dagli infortuni (che gli hanno fatto saltare in totale nove partite) non concedendogli quella continuità che sia a lui che ad Aquilani sarebbe servita. Comunque per l’esterno un totale tre gol e tre assist in 23 presenze. Bottino decisamente migliore per Mattia Valoti che è stato il capocannoniere nerazzurro segnando dieci gol e servendo tre assist. Il suo mancato riscatto, per una cifra tra l’altro inferiore al milione di euro, ha un po’ stupito tutti considerando il contributo dato dal giocatore alla squadra. Sicuramente in vista della prossima stagione non mancheranno le pretendenti per l’ex numero 10 del Monza.

Antov 


Passiamo alla Cremonese che vorrebbe confermare il bulgaro Valentin Antov a maggior ragione dopo la conferma di mister Stroppa in panchina, che già conosceva il difensore dall’esperienza di Monza. Ed è proprio alla porta del Monza che i dirigenti grigiorossi dovranno bussare per provare a riportare in grigiorosso il difensore classe 2000. Con l’arrivo di Stroppa, il giocatore è stato titolare fisso nel ruolo di braccetto di destra della difesa a tre, offrendo prestazioni di alto livello. In totale 36 presenze con un gol, decisivo, in casa contro il Cosenza. Ricordiamo con piacere anche un fantastico assist nel 3-0 di Brescia e una prova sontuosa contro il Catanzaro allo Zini nei playoff.
Probabilmente Antov vorrebbe tentare un’avventura in Serie A dopo che il Monza non ha creduto molto nelle sue qualità, ma la Cremonese preme per riaverlo in Serie B. Di certo Antov si è trovato molto bene a Cremona, come ambiente, come gruppo e con un mister che gli ha dato moltissima fiducia. Di ritorno dalle vacanze, verrà presa la decisione definitiva.