Passaporti a Monza: fine dell'emergenza, tempi dimezzati e nuove agende
La Questura di Monza ha superato le difficoltà iniziali, dimezzando i tempi di rilascio dei passaporti e introducendo nuove agende prioritarie per chi ha necessità urgenti.
Per far fronte all'aumento delle richieste durante il periodo estivo, il Questore Salvatore Barilaro ha disposto l'ampliamento dell'orario di apertura degli sportelli, che nei mesi di luglio e agosto, nelle giornate del martedì e del giovedì, sono aperti dalle 8.30 alle 19 su appuntamento tramite agenda on-line.
Inoltre, sono stati incrementati i posti disponibili per gli appuntamenti, in modo da accorciare i tempi di attesa.
Passaporti giacenti
Nonostante i miglioramenti, ci sono ancora oltre 1.400 passaporti pronti per la consegna che giacciono in Questura.
Questo fenomeno è dovuto al fatto che molti cittadini richiedono il passaporto anche se non ne hanno un'immediata necessità.
L'invito della Questura
La Questura invita i cittadini a ritirare i propri documenti il prima possibile, ricordando che i tempi di consegna sono ormai ridotti a una settimana.
Lo sportello per il ritiro è operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 17. Attualmente, nella provincia di Monza e Brianza non è ancora prevista la possibilità di ritirare i passaporti negli uffici postali.