x

x

Nel suo consueto editoriale su Sportitalia.com, il noto conduttore Michele Criscitiello ha parlato di alcune regole che starebbero ammazzando il calcio italiano. 

Criscitiello: 'Regole giovani ammazzano il calcio italiano'

Di seguito uno stralcio dell'editoriale del giornalista: "La spocchia avuta in conferenza prima di affrontare la Spagna, Luciano Spalletti l’ha lasciata in hotel. Adesso si gioca con il fuoco. 

Stasera con la Croazia non si può più sbagliare e, ovviamente, ci sono tutte le combinazioni per accedere agli ottavi di finale. Il minimo. Commentare la prestazione con la Spagna ormai non ha più senso. Abbiamo già dato. Però, in vista di questa sera, dobbiamo ricordarci alcune cose che servono come spunti per il futuro. Non siamo l’Italia Campione per merito ma per caso. Non siamo i più forti e anche se lo fossimo stati tanta arroganza non porta da nessuna parte. 

Spalletti ha scritto la storia a Napoli ma quell’azzurro era diverso rispetto a quello di oggi dove ancora non ha dimostrato nulla. Un basso profilo forse ci farebbe più gioco. Siamo superiori alla Croazia? Forse sì ma non siamo certi. L’obiettivo di questa Nazionale è abbastanza chiaro: se usciamo troppo presto sarebbe un fallimento totale, se arriviamo almeno ai quarti abbiamo fatto il nostro.