C'è una regola che sta ammazzando il calcio italiano
Michele Criscitiello, su Sportitalia, ha parlato delle regole sui giovani
Il problema, però, resta. Manca il ricambio generazionale e anche se le Under sotto vincono e fanno bene a noi non è riuscito il passaggio qualitativo da giovani a grandi. Perché?
Semplice. Le regole non aiutano i nostri giovani a crescere e anche se li abbiamo forti, arrivati nei top club dove il livello si alza, molte volte spariscono per dare più spazio a stranieri o a calciatori più pronti.
Il problema parte dalle categorie inferiori. Voi direte ma cosa importa alla Nazionale di un regolamento che vale per serie C e serie D? Invece è dal serbatoio che bisogna far partire la rivoluzione. Le regole degli Under in C e D stanno ammazzando tantissimi calciatori che sanno quando partono ma non sanno se e quando arrivano. Per non parlare dei settori giovanili".
Martedì torna Monza una città da serie A
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà martedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]