x

x

pia

L’intervento sarà messo a base di gara una volta completata la progettazione esecutiva, attualmente in fase di affidamento. Solo con la disponibilità del progetto esecutivo sarà possibile stabilire la durata dei lavori.

Copertura finanziaria dell’opera

Il progetto sarà finanziato attraverso il bando "Sport e Periferie 2024", che destina un milione di euro all’intervento, a cui si aggiungono ulteriori 150.000 euro di cofinanziamento comunale. Il bando, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo Sport, ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza urbana, favorire l’inclusione sociale e riqualificare il contesto ambientale attraverso interventi sugli impianti sportivi nelle periferie.

Le dichiarazioni dell’Assessore allo Sport Viviana Guidetti

L'approvazione della convenzione per l’ottenimento dei fondi del bando rappresenta un passo fondamentale per la riqualificazione dell’impianto Pia Grande, un punto di riferimento per l'attività sportiva natatoria della città. Il progetto contribuirà non solo a migliorare le condizioni strutturali ed energetiche dell’impianto, ma offrirà anche nuove opportunità dando alla cittadinanza la possibilità di praticare ulteriori discipline sportive nell’impianto e favorendo le relazioni sociali e la crescita delle attività sportive a livello locale.

Pia Grande
Foto Comune di Monza

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.