x

x

La scelta di Adriano Galliani di puntare su Raffaele Palladino come allenatore del Monza è stata la più recente e, naturalmente, è stata una intuizione vincente. Palladino è passato direttamente dalla guida della squadra Primavera del Monza alla prima squadra nel settembre 2022, subentrando a Giovanni Stroppa in un momento delicato, con la squadra in difficoltà nella sua prima stagione in Serie A.

Al debutto, Palladino ha guidato il Monza a una storica vittoria contro la Juventus, mostrando coraggio e una chiara identità di gioco, per poi ottenere una salvezza tranquilla, finendo la stagione 2022/23 nella parte medio-alta della classifica, un risultato straordinario per una neopromossa.

Palladino ha saputo dare un’impronta di gioco moderna, offensiva e organizzata, guadagnandosi il rispetto degli avversari e della critica. Ha esaltato le qualità di diversi giocatori, come Carlos Augusto, Pessina e Caprari, consolidando il valore tecnico ed economico della squadra.

Sarà lo stesso per Bocchetti?

Raffaele Palladino
Mister Palladino

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.