Svelata la Torcia Olimpica di Milano-Cortina 2026: farà tappa (anche) a Monza, ecco quando
Presentato il design della torcia “Essential”, simbolo di innovazione e sostenibilità. La Fiamma passerà anche dalla città di Teodolinda

Il passaggio della Torcia Olimpica a Monza avverrà il 4 febbraio 2026, come penultima tappa prima dell'approdo nella città meneghina, sede dei giochi. Sono previsti 10.001 tedofori per questo viaggio per un totale di 12 mila chilometri percorsi.
Un’eredità per il futuro
Dopo i Giochi, la torcia Olimpica entrerà a far parte della collezione permanente del Museo Olimpico di Losanna. Quella Paralimpica, insieme alla sorella Olimpica, sarà visibile anche nel Padiglione Italia all’Expo di Osaka e alla Triennale di Milano fino alla fine della manifestazione.
“Dobbiamo fare in modo che le Olimpiadi di Milano-Cortina possano veramente essere un altro forte messaggio di pace” ha affermato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.