x

x

Il naso rotto…

Non manca anche un fatto di cronaca: nel finale della partita Sivasspor-Fiorentina, gara valevole per gli ottavi di finale di Conference League giocata in Turchia, un tifoso lo ha aggredito rompendogli il naso con un pugno. Il gesto  violento è arrivato durante l'esultanza dopo il quarto gol messo a segno dal viola Castrovilli (la partita è finita 1-4, con la qualificazione ai quarti della Fiorentina). Bianco era entrato in campo al minuto 84, subentrando ad Amrabat e proprio nel momento dell'esultanza per il gol, le telecamere hanno inquadrato Bianco, fermo a bordo campo e soccorso dai medici della Viola. La sanzione dell’Uefa è stata molto morbida: solo una partita a porte chiuse per i turchi per mancata protezione dell’area di gioco contro gli intrusi. Per l’aggressore Muahammet Enes Ciloglu il tribunale di Sivas ha sentenziato una lunga reclusione. 

E chi era l’allenatore di quella Fiorentina? Vincenzo Italiano, che l’ha visto esordire in biancorosso proprio contro il “suo” Bologna. Malgrado la frattura del setto nasale Bianco non è stato sottoposto ad intervento chirurgico, gli è stata predisposta una mascherina protettiva che gli ha permesso di essere disponibile nella successiva partita contro il Lecce. 

Un episodio che denota la personalità e la grinta del giovane centrocampista, doti intraviste già sul terreno dell'U-Power Stadium alla sua “prima” in biancorosso.