x

x

Foto Instagram Pirola
Foto Instagram Pirola

Lorenzo Pirola, difensore classe 2002 della Salernitana, nella prossima stagione potrebbe tornare all'Inter ovvero l'ex proprietario del suo cartellino. Un rimpianto a cui la dirigenza nerazzurra vorrebbe porre rimedio. La scorsa estate l'Inter perse a titolo definitivo Lorenzo Pirola, classe 2002, uno dei migliori prospetti italiani della sua generazione sul quale persino Antonio Conte era pronto a scommettere al punto da consigliare la dirigenza nerazzurra di non inserirlo nell'affare per Nicolò Barella con il Cagliari. 

All'epoca l'Inter era pronta a puntare su questo giovane centrale mancino, salvo poi fissare una recompra troppo alta nell'operazione con la Salernitana (13 milioni a fronte di un diritto di riscatto a 5 milioni) e perderne il controllo a titolo definitivo. Nel mentre, giocando in granata, pur con la delusione della retrocessione  Pirola ha messo parecchi chilometri nel proprio motore dimostrando di poter giocare anche ad alto livello. E acuendo di conseguenza quella sensazione di averlo lasciato andare via forse con troppa leggerezza.

Secondo quanto riportato da FCInterNews.it, non c'è ancora nessuna trattativa con la società campana, ma una chiacchierata con il suo entourage c'è stata. Per il giocatore sarebbe un salto fantastico, passando così in breve tempo dalla retrocessione in Serie B a giocare la Champions League.