Mercato: Lorenzo Pirola, dalla retrocessione in B alla Champions League?
Si apre un interessante opportunità per il giovane difensore
I dati dell'operazione
La Salernitana deve prima sistemare altre questioni, ma il terreno è stato sondato. Ai nerazzurri servono giovani canterani nelle proprie liste e ovviamente sarebbe meglio avere calciatori pronti e non di facciata. Il reparto arretrato ha già dei riferimenti come Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, che però non sono più nel pieno della forma, a causa di un'età che avanza inesorabilmente per tutti.
L'operazione sarebbe possibile anche per quanto riguarda i costi perché non sarebbe nemmeno troppo onerosa, considerato che Pirola pesa intorno ai 4 milioni di euro nel bilancio della Salernitana. Con una o due contropartite la sensazione è che l'incastro verrebbe trovato senza troppi problemi. L'Inter, per il momento, non ha fretta, ma comunque continua a guardarsi intorno e il 22enne è un'opzione da tenere assolutamente in seria considerazione.
L'avventura a Monza
All'inizio della stagione 2020/21 Pirola venne mandato in prestito al Monza, in Serie B. Dopo aver collezionato 16 presenze totali con i brianzoli, tornò all'Inter, che il 14 luglio 2021 lo rimandò al Monza in prestito con diritto di opzione e contro-opzione. Nella seconda stagione al Monza però non trova tanto spazio anche perché inizialmente è stato frenato da problemi fisici, tanto da sottoporsi ad artroscopia del ginocchio destro nel gennaio 2022. Totalizzò unicamente 10 presenze in campionato, ma viene schierato come titolare dal tecnico Giovanni Stroppa nelle 4 gare dei play-off, attraverso le quali il Monza ottiene la promozione.
Monza una città da serie A torna mercoledì 12 giugno per onorare Silvio Berlusconi
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà mercoledì prossimo per onorare la memoria del presidente Silvio Berlusconi scomparso proprio il 12 giugno di un anno fa. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]