Mate Antunović: ecco il futuro del giovane attaccante croato
Dopo aver giocato nella Primavera del Monza ecco il futuro del talentuoso attaccante
Dopo un'ottima serie di 12 partite, ci si aspettava che Antunović avesse una possibilità in prima squadra ma questo non è mai successo, con Palladino che preferì portare in panchina il giovane Andrea Ferraris, per poi farlo esordire nell’ultima giornata di campionato.
La seconda parte della stagione di Antunović è andata in calando con l'attaccante che perso il feeling col gol, venendo anche espulso contro il Genoa e poi squalificato per tre partite. Ritornò al gol contro il Milan, partita nella quale lui e Marras stesero i rossoneri, e quello è stato il suo ultimo acuto in biancorosso.
Ritorno all'Hajduk Spalato e futuro incerto…
Antunović è così tornato all'Hajduk ed ha iniziato ad allenarsi con la prima squadra. La situazione è cambiata rispetto alla scorsa estate perché potrebbe avere più spazio visto che Livaja giocherà un po’ più arretrato e la cessione di Filip Čuić e Nikola Kalinić; quindi, l'unico attaccante rimasto in organico dalla scorsa stagione è Aleksandar Trajkovski.
Si apre così la possibilità che Antunović possa convincere il tecnico Gattuso durante la preparazione. Tuttavia, il suo status non è del tutto chiaro. Si sta allenando con la prima squadra, ma il suo contratto scadrà nel giungo 2025 per cui se non dovesse rinnovalo è difficile aspettarsi che rimanga a Hajduk.
Sarà interessante seguire come si svilupperà la sua situazione nel club. O si imporrà nella preparazione guadagnandosi un nuovo contratto con i Bianchi, oppure il direttore sportivo dovrà trovargli una nuova destinazione per continuare la sua carriera.
Mercato Monza, il punto aggiornato sulle trattative dei brianzoli
La campagna acquisti del Monza è cominciata con l’acquisto del giovane 2004 Forson, svincolatosi dal Manchester United. La certezza è che uno dei portieri sarà il giovane Andrea Mazza, anche lui 2004, lo scorso anno nella Primavera dei brianzoli. E poi?
Tutto dipenderà dalle cessioni. Partito Michele Di Gregorio, si valutano offerte importanti per Andrea Colpani, cercato da Lazio, Fiorentina e Marsiglia. Ha molto mercato l’esterno Alessandro Birindelli che potrebbe essere sacrificato al pari di Dany Mota. Ma non solo”. QUI per leggere l'approfondimento su calciomercato.com.
Lunedì torna Monza una città da serie A
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà lunedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: