La salvezza passa dal mercato: come si intrecciano i destini di Monza e Venezia?
Muscoli in mediana grazie al primo affare concluso dai biancorossi, occhi in Brianza per i lagunari che hanno patito un grave infortunio
Manca poco all'apertura del mercato di gennaio, e i fanalini di coda Monza e Venezia sembrano destinati a giocare un ruolo da protagonisti nelle trattative invernali, con l'obiettivo evidente di risollevare le proprie sorti.
La squadra di Alessandro Nesta, attualmente penultima in classifica a pari punti coi lagunari che però hanno una peggior differenza reti, ha urgente bisogno di invertire la rotta per evitare la retrocessione. Lo stesso discorso vale per il Venezia di Eusebio Di Francesco, colpito da un grave infortunio a uno dei suoi pilastri difensivi.
Biancorossi e arancioneroverdi si preparano quindi ad un mese cruciale per definire i destini della loro stagione. Da una parte, Galliani lavora per ridare equilibrio alla rosa dei brianzoli; dall’altra, Di Francesco e il suo staff cercano soluzioni per colmare l’assenza di Svoboda e mantenere vive le speranze di salvezza.
Andiamo a vedere quindi ciò che scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: quali sono le trattative più calde, con una operazione che potrebbe intrecciare le sorti di entrambe.