x

x

Carlo Ferraro
Pagine ufficiale Facebook VillaValle

Super esordio per il Cittadella Vis Modena

Nel girone D il debutto da ricordare per il Cittadella Vis Modena che dopo aver dominato in Eccellenza nello scorso campionato ha iniziato la nuova stagione con un 2-1 più che meritato contro il più quotato Piacenza. La matricola può vantare in attacco l'esperienza di Marco Guidone attaccante cresciuto a Monza e che a 38 anni ha dimostrato di non aver perso il vizio del gol. L'esperto centravanti, infatti, è salito in cattedra nella ripresa partendo palla al piede dai 30 metri e, dopo uno scambio con Caesar Tesa, è entrato in area dove è stato steso da un difensore e dal dischetto l’ex biancorosso ha insaccato con una conclusione sotto la traversa il 2-1 definitivo. 

Da segnalare che in questa partita, nelle fila del Piacenza, sono scese in campo altre due vecchie conoscenze del Monza come Simone Iocolano e Mattia Corradi. Iocolano, che è reduce da due stagioni nella Juventus Next Gen, può vantare oltre 350 presenze tra C e B e per lui si tratta della prima volta in quarta serie ed al suo arrivo ha già chiarito i suoi obbiettivi:

 “Io e il Piacenza rimarremo in Serie D solo dieci mesi. Sono qui per vincere, non c'è altro obiettivo”. 

Iocolano
Simone Iocolano

Mattia Corradi, autore dell'unico gol del Piacenza contro il Cittadella Vis Modena, ha esordito nel calcio professionistico proprio con la casacca del Monza nella stagione 2007/08 e dalla passata stagione è tornato al Piacenza, dove aveva già giocato dal 2018 al 2021.