Quanto valgono davvero gli eredi Berlusconi? Ecco la risposta dalla classifica di Forbes
Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi: come si è evoluto il loro patrimonio nell'ultimo anno e il loro posizionamento tra i miliardari italiani

Nel 2024, per la prima volta dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, i suoi cinque figli sono entrati nella classifica Forbes dei miliardari italiani. Marina e Pier Silvio, principali eredi dell'impero Fininvest, si sono posizionati al 42esimo posto con un patrimonio di 2,1 miliardi di dollari ciascuno.
Barbara, Eleonora e Luigi, che hanno ricevuto una quota minore dell'eredità, si sono collocati al 64esimo posto con 1,2 miliardi ciascuno. Il loro ingresso ha segnato un passaggio generazionale nell'elite finanziaria del Paese.
Il confronto tra il 2024 e il 2025
Nella classifica del 2025, i cinque eredi Berlusconi mantengono la loro presenza tra i miliardari italiani, ma con alcune variazioni nei valori patrimoniali e nelle posizioni. Marina e Pier Silvio restano figure di spicco, con un patrimonio che ha subito leggere oscillazioni legate agli asset di Fininvest e all'andamento di Mediaset e Mondadori (da 2,1 a 2,4 miliardi). Anche per Barbara, Eleonora e Luigi si registrano variazioni, seppur contenute, dovute alla gestione delle loro quote di eredità (da 1,2 a 1,4).
