Monza, calciomercato di gennaio: acquisti e cessioni in un all-in per la difficile salvezza
Il Monza conclude il calciomercato con otto acquisti e quattro cessioni, puntando su giovani e scommesse per cercare di raggiungere la salvezza.
Con lo scoccare della mezzanotte di martedì 4 febbraio si è concluso il calciomercato invernale in Europa. Uno dei campionati più attivi è stato la Serie A, dove ci sono stati addii di giocatori importanti, uno su tutti Kvaratskhelia, compensati dagli arrivi di calciatori di assoluto livello come la coppia offensiva Gimenez-Felix piazzata nelle ultime ore di mercato dal Milan, regina di questo mercato in Italia. Oltre ai rossoneri, tante altre squadre hanno cambiato molto sia in entrata che in uscita come il Monza.
Infatti, il club biancorosso ha concluso il mercato con ben otto nuovi innesti, viste le troppe difficoltà sul campo della squadra allenata da Salvatore Bocchetti. In difesa sono arrivati Lekovic, Brorsson e Palacios, mentre il centrocampo è stato puntellato con gli arrivi di Akpa-Akpro, Urbanski, Castrovilli. Inoltre, nelle ultime ore di mercato, specialità del condor Galliani, il dirigente biancorosso ha piazzato altri due colpi: Ganvoula, attaccante di 28 anni prelevato dallo Young Boys per 1,3 milioni di euro, e Zeroli, centrocampista classe 2005 acquistato dal Milan in prestito per 6 mesi. Alcuni di questi acquisti sono risultati essere essenziali per sopperire a quattro partenze dolorose: Pablo Marì alla Fiorentina, Djuric al Parma, Maldini all’Atalanta e Bondo al Milan.