x

x

Vignato
Vignato

Le pagelle biancorosse del Secondo Trofeo Berlusconi a cura di Federico Ferrario

Pizzignacco 6: Nonostante le 3 reti non sembra soffrire l'impatto con la scala del calcio. Non può nulla sulla rabona deviata di Selemaekers che apre le danze del match, mentre non trattiene il tiro di Okafor sul raddoppio rossonero.

Izzo 6,5: Prende in mano le redini della difesa con forza e coraggio, è il solito Armando Izzo (60' Caldirola 6: si posiziona al centro della difesa e non avverte particolare incertezze) 

P. Marì 6: Sfortunata la sua deviazione in occasione del vantaggio rossonero, per il resto poche sbavature per lo spagnolo. (60' Bettella SV)

Carboni 6: Torna dal 1' dopo la mancata titolarità in Coppa Italia, soffre Saelemaekers nel primo tempo ma tiene bene 80' (81' D'Alessandro SV)

P. Pereira 5,5: Si fa trovare pronto due volte in chiusura sul suo connazionale Leao, decisamente meno in fase offensiva e di rifinitura. Non abbastanza per questo Monza. 

Bondo 7: E' il cuore pulsante del Monza, compie ottime chiusure difensive e buone incursioni offensive. Sicuramente uno dei pilastri del Monza che verrà. (60' Gagliardini 6: torna in campo dopo un pre-campionato ai box, compie buona apertura per Birindelli)

Sensi SV: Accusa un colpo sul fianco dopo un contrasto, si accascia a terra e viene sostituito dopo appena 20'. Un film già visto, purtroppo. (21' Pessina 6,5: chiamato in causa dopo l'infortunio di Sensi, si riprende la fascia e dirige il centrocampo) (85' Valoti SV)

Kyriakopoulos 5,5: Partita anonima del greco, sulle fasce serve qualcosa in più, che potrebbe arrivare a già a breve con Zerbin (45' Birindelli 6,5: si fa sentire con un buon tiro dalla distanza respinto prontamente da Torriani) 

Maldini 6,5: Non parte alla grande con un tiro alto sopra la traversa da buona posizione, si rifà completamento con il gol del pareggio. Forse era destino dovesse segnare lui in questa speciale serata. (45' Dany Mota 5,5: In campo per un tempo intero non si rede mai pericoloso toccando pochissimi palloni)

Vignato 7: Schierato titolare dopo una stagione da dimenticare causa infortuni. Con tecnica e tempi giusti serve un assist al bacio per il pareggio di Maldini (70' Diaw SV)

Maric 5,5: Compie qualche sponda ma si vede poco e non è mai pericoloso. Decisamente troppo poco per convincere Nesta a puntare su di lui. (60' Petagna SV)

All. Nesta 6,5: Partita speciale per lui, torna a San Siro per la prima volta da avversario. Il suo Monza non sfigura nel primo tempo, mentre paga le forze fresche rossonere nella ripresa.

Arbitro Sig. Giua 6: Partita senza particolari episodi diretta in un clima molto sereno)

Alessandro Nesta

Al Milan il 2° trofeo Silvio Berlusconi, il Monza non sfigura

Va al Milan la seconda edizione del trofeo Silvio Berlusconi. La squadra di Fonseca a San Siro ha presentato nel prepartita i nuovi acquisti Pavlovic, Morata e Emerson Royal (quest'ultimo non è sceso in campo).