Venezia, Di Francesco in conferenza: 'Non ci aspettiamo un Monza rinunciatario'
Il tecnico dei lagunari ha parlato alla vigilia della sfida coi brianzoli

Da domani parte per noi un mini torneo di sette partite, questa è la prima. Abbiamo bisogno di un Venezia "on fire", presente per tutta la partita, da domani diventa importante. L'handicap è quello dei cinque punti da recuperare. Dobbiamo viverla nel modo giusto. Il Monza ha un allenatore che capisce di calcio, ho avuto piacere di giocare con lui da avversario e in Nazionale, un ragazzo in gamba, squisito ed anche competente. E' una squadra con dei valori, che non è riuscita ad esprimerli, noi dobbiamo lavorare su questa loro difficoltà. Il Monza è partito in vantaggio in tre delle ultime quattro gare. Se fossi dall'altra parte verrei a fare la partita non dico della vita, ma importante. Non ci aspettiamo un Monza rinunciatario, al contrario, ha dimostrato di aver tenuto testa a tante. Ovvio che avendo questa "crisi" di risultati non aiuti.
Di Francesco ha poi proseguito..
Sagrado out per un risentimento, Schingtienne che non ha ancora recuperato. Riabbiamo Duncan e Maric. Noi penso che siamo già abbastanza spregiudicati come atteggiamento, nel coraggio di andare davanti anche contro le squadre più forti. Dobbiamo liberarci di tanti discorsi che vengono fatti, per esempio sul fatto di non fare gol. Nasce da tante cose che devono essere fatte meglio prima. Abbiamo fatto gol su autorete, ma ci eravamo preparati sui piazzati sapendo che in quelle situazioni dovevamo fare certi movimenti per mettere in difficoltà la difesa. Ho un paio di dubbi di formazione, me li tengo. Davanti possiamo sempre cambiare. Il Venezia è una squadra e deve vincere le partite insieme. Sappiamo che è importante vincere, ma non è produttivo pensarci troppo. Compattezza e spirito battagliero li abbiamo e non devono mancare.
Venezia - Monza, Antonelli: 'Legame indelebile con la Brianza'
Sabato pomeriggio al Penzo di Venezia, il Monza affronterà i padroni di casa guidati dall’ex direttore sportivo biancorosso Filippo Antonelli.
Protagonista della storica cavalcata dalla Serie D alla Serie A con i Brianzoli, prima sotto la guida di Colombo e poi con la proprietà Berlusconi-Galliani, l’attuale DS del Venezia ha lasciato il club biancorosso nel novembre 2022 per approdare in Laguna, dove un anno fa ha centrato la promozione in Serie A.