x

x

Molti amici di Luca, come Michele Di Gregorio e Davide Guglielmetti, si sono uniti alla causa, con iniziative come donazioni al posto dei regali di nozze. E c’è la storia di Ronny, un bambino appassionato di calcio: "All’Istituto dei Tumori giocavamo insieme". Ronny, tifoso juventino, è stato invitato a Monza-Juventus, un giorno speciale che ha vissuto con emozione, facendo il giro di campo con le sciarpe di entrambe le squadre.

Purtroppo Ronny è scomparso a settembre, ma il ricordo di quella giornata rimane nel cuore di tutti. 

Giocavamo a Firenze. Il giorno dopo prendiamo il treno io, Antonio e Davide. Sapevamo sarebbe stata l’ultima volta, l’ultima volta… ma dentro di me non volevo accettarlo o meglio speravo ce ne fosse un’altra. Oggi arriva la notizia che mi ha spezzato il cuore e l’anima. Tu ci hai aspettato, hai lottato come un leone per farti salutare per l’ultima volta. Due ore continue dove non smettevi di giocare con le carte dei Pokèmon.

A casa, Luca conserva ancora le tre carte dei Pokemon che Ronny gli ha regalato per lui, sua moglie Roberta e la figlia Camilla. Da poco si è aggiunto anche Nicolò, il secondogenito. 

Roberta è fantastica, mi supporta anche in queste attività ed è bellissimo. So che magari tolgo tempo alla famiglia, ma mi ha insegnato a godere appieno di ogni momento con loro.

Ronny

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.