x

x

Panathlon Club Monza e Brianza Facebook
Panathlon Club Monza e Brianza Facebook

Il Panathlon, ancora una volta, si distingue sul nostro territorio per iniziative che riconciliano con il mondo dello sport. Questa volta è l’atletica a essere protagonista di una serata ricca di premiazioni e riconoscimenti, che si è svolta giovedì sera presso la sala Chaplin del Binario 7 a Monza

Ad aprire le danze, come di consuetudine da gran cerimoniere qual è, Federico Gerosa, presidente del Panathlon brianzolo.

Le società premiate

Dopo il suo intervento, è stata la volta dell’Assessore allo Sport del comune di Monza, Viviana Guidetti, a rappresentare le istituzioni della città. Nel suo intervento, ha sottolineato come, a proposito di atletica leggera, siano in fase avanzata i lavori di ristrutturazione della pista del centro sportivo Chiolo Pioltelli in via Rosmini che doterà la città di un nuovissimo impianto, studiato ad hoc per le esigenze di chi vuole praticare la regina degli sport.

Poi si è aperto il valzer delle premiazioni, inaugurato da Luca Barzaghi, presidente della Fidal Lombardia. Non potevano mancare tutte le associazioni del territorio, quindi l’Athletic Club Villasanta, l’Atletica Concorezzo, la Gsa di Brugherio, i 5 Cerchi di Seregno, l’Atletica Cesano Maderno, la Pbm di Bovisio Masciago, e, per la città di Monza, la Forti e Liberi e l’Atletica.

Il videomessaggio di Filippo Tortu, olimpionico della 4x100 a Tokyo, ha sublimato la serata. L’atleta che si allena a Giussano ha raccontato di quanto sia forte il legame con la Brianza, sua terra d’adozione, nonostante le origini sarde e la sua nascita a Milano.