x

x

Panathlon Club Monza e Brianza Facebook
Panathlon Club Monza e Brianza Facebook

Spazio poi per due grandi speranze dell’atletica azzurra, ovvero Luca Sito recente vincitore della medaglia d’argento agli Europei di Roma nella 4x400, nonché primatista italiano della gara individuale e Arianna De Masi, che ha rappresentato l’Italia nelle 4x100 alle recenti Olimpiadi di Parigi. 

La grande speranza dell'atletica azzurra

Entrambi allenati da coach Alessandro Simonelli, presente in sala a ringraziare l’Asd Vis Nova Giussano, uno dei fiori all’occhiello dello sport su territorio brianzolo.

 

Matteo Sioli
Matteo Sioli, speranza azzurra nel salto in alto

Lo special guest della serata, però, è un ragazzo di 19 anni, che ha già le stimmate del campione. Colui che vorrebbe raccogliere l’eredità di Gianmarco Tamberi. Stiamo parlando di Matteo Sioli, recente medaglia di bronzo, a sorpresa, degli Europei al coperto di Apeldoorn in Olanda e titolare di un primato personale di 2,29, misura che vale già grandissimi traguardi internazionali. Classe 2005, si allena poco fuori i confini della Brianza, a Paderno Dugnano, ma è la grande speranza italiana del salto in alto in proiezione Los Angeles 2028.

Tre ore di vere emozioni, con la presenza del grande Francesco Panetta, già campione del mondo a Roma 1987, oggi tecnico degli atleti con disabilità per Corona Ferrea. Le sue parole hanno chiuso una serata ricca di valori nel nome dell’atletica leggera, la disciplina regina delle Olimpiadi.