Monza, parla Daniel Maldini: 'Ora non voglio sedermi'
Le parole di Daniel dopo l'esordio in Nazionale e in vista della sfida col Verona
Esordio con l'Italia per Daniel Maldini
Il suo esordio, con l'ingresso al minuto 74 (al posto di Raspadori) in Italia - Israele di Nations League ad Udine, rappresenta un momento emozionante, soprattutto considerando la storia della sua famiglia nel calcio. L'ingresso è stato immortalato dalla madre presente in tribuna al fianco del papà Paolo.
Paolo Maldini, suo padre e leggenda mondiale, ha avuto una carriera straordinaria con la Nazionale, e il fatto che Daniel abbia esordito più di 22 anni dopo la sua ultima partita aggiunge un tocco nostalgico a questo evento.
Suo padre (che con l'Italia debuttò nel marzo '88 a Spalato contro la Yugoslavia), nel medesimo stadio, aveva ottenuto la prima presenza in Serie A con la maglia del Milan, nel gennaio 1985.
Questo momento segna anche un passaggio generazionale e un'avventura importante nella carriera di Daniel, che ora ha l'opportunità di scrivere la propria storia con la Nazionale, dopo, appunto, suo papà e il nonno Cesare, nativo di Trieste.
Si tratta della prima parentela diretta con ben tre giocatori (nonno, padre e figlio), nella storia italiana, a vestire la casacca Maggiore degli Azzurri.
La partita di Daniel Maldini
Daniel è stato autore di una buonissima prova, partecipando all'azione, con una bella giocata sul lato sinistro, del quarto gol di Di Lorenzo.
Per lui anche un tiro, di destro, finito a lato, sul primo palo.
Per la cronaca il match si è chiuso con un'affermazione larga italiana. Un 4-1 che porta le firme di Retegui, doppio Di Lorenzo e l'ex monzese Frattesi, miglior marcatore (7 gol in poco più di un anno) della Nazionale nella gestione Spalletti.
L'Italia consolida il primato nel girone (gruppo 2), in cui è inserita con Francia e Belgio, in ottica Final Eight della rassegna.
Ad un passo anche la prima fascia nel sorteggio per le Qualificazioni ai Mondiali 2026.
Daniel Maldini nel post gara di Italia-Israele a RaiSport
Un'emozione forte e positiva. Sono contento di essere entrato e che la partita sia andata bene. Spero di portare un po' di qualità, anche se ce n'è già tanta. Voglio dare una mano. Contento che mamma e papà siano venuti qui a vedermi, dopo ci sentiremo sicuramente. Dedico il debutto alla mia famiglia, agli amici e a chi mi vuole bene.
Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi