I migliori posti dove raccogliere le castagne in Lombardia e non solo: la guida aggiornata al 2024
In Lombardia e non solo: la guida sui luoghi dove raccogliere le castagne quest'anno
Altri luoghi consigliati per raccogliere castagne
Se desideri esplorare altre zone, il Castagneto Enco a Rezzago (Co) è un'altra meta ideale per raccogliere castagne. Questo vasto castagneto offre la possibilità di raccogliere i frutti anche in compagnia di molti altri visitatori, grazie alla sua ampia estensione. Anche il Parco di Montevecchia e della Valle del Curone (Lc), raggiungibile in circa 30 minuti da Monza, è una meta ambita dagli amanti delle castagne. I sentieri che portano a Cà del Soldato e verso le Piramidi della Brianza sono particolarmente ricchi di castagni.
Infine, non possiamo non menzionare l'Orrido di Caino (Co), nei pressi di Erba. Qui, tra una passeggiata e l’altra, potrai imbatterti in diversi castagneti lungo il sentiero in salita che porta all’Eremo. Svoltando a destra dopo il prato con i tavoli da pic-nic, troverai un altro sentiero dove continuare la raccolta di castagne.
In conclusione, la Lombardia offre numerosi luoghi perfetti per raccogliere castagne durante la stagione autunnale, permettendoti di godere della natura e dei frutti che essa offre.