x

x

Lekovic sarà un nuovo giocatore del Monza, il gigante serbo si aggrega alla squadra di Bocchetti

Siamo giunti ormai a metà del mercato di “riparazione” e fino a questo momento in Serie A non ci sono stati grandi movimenti di mercato, a parte l’imminente partenza di Kvara da Napoli, direzione Paris Saint Germain. Tuttavia, una squadra di Serie A sembra avere chiuso un colpo in entrata ed è il Monza che ha trovato l’accordo con lo Stella Rossa per accaparrarsi Lekovic. Il giocatore serbo è un difensore centrale che va oltre al metro e novanta di altezza ed andrà a sostituire il partente Pablo Marì. Un’operazione sorprendente sia per le tempistiche che per le basse disponibilità economiche a disposizione. Questa operazione potrebbe rappresentare un messaggio che Adriano Galliani e tutta la società biancorossa vogliono trasmettere ai tifosi, ossia quello di puntellare al meglio i punti deboli della rosa, allenata da Bocchetti e dunque cercare di mantenere la categoria.

Lekovic arriva a Monza con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a due milioni e mezzo, che potrebbe diventare obbligo dopo il raggiungimento di determinati obiettivi scritti nel contratto. Con la Stella Rossa, il classe 2004 ha trovato poco spazio con appena nove presenze ed anche a Monza, inizialmente, il copione potrebbe essere lo stesso poiché Lekovic rappresenta un investimento per il futuro, ma non è escluso che si possa ritagliare spazio importante durante questa seconda parte di stagione.

Una vita a Belgrado e la carriera di Lekovic

Lekovic nasce a Belgrado il 9 gennaio 2004 e muove i suoi primo passi allo Stella dove passerà principalmente il suo inizio di carriera facendo tutta la trafila delle giovanili per poi arrivare in prima squadra. Il centrale serbo viene prestato due volte, la prima al Graficar (altra squadra di Belgrado) e la seconda, quella più rilevante, al Villareal squadra B in seconda divisone spagnola. Quest’ultima esperienza è l’unica fatta lontano da Belgrado per Lekovic e dunque per il nuovo acquisto del Monza sarà fondamentale cercare id ambientarsi bene in un contesto completamente nuovo

Difensore dal puro balcanismo con grinta, in stile Bocchetti

In questo suo inizio di carriera, Lekovic ha dimostrato di essere un difensore aggressivo, caratteristica comune dei centrali Balcani, e di avere anche il vizio del gol. Il classe 2004 è il classico difensore che piace a mister Bocchetti, per personalità e grinta come Izzo o Hien, ai tempi del Verona. A differenza dei due colleghi di reparto sopra citati, Lekovic è forte nel gioco aereo dove è bravo a sfruttare la sua altezza. Un aspetto da non trascurare per il Monza, viste le difficoltà nella produzione offensiva e gli zero gol portati dai difensori.

Inoltre, il classe 2004 sa giocare sia nella difesa a quattro che in quella a tre dove gioca come braccetto di destra. Oltre a Djuric, Lekovic rappresenta un’altra torre per mister Bocchetti e dovrà essere bravo l’allenatore campano a sfruttare al meglio le capacità del centrale serbo.